NUOVO IMPIANTO FOTOVOLTAICO CON SISTEMI DI ACCUMULO

Vuoi realizzare un nuovo impianto fotovoltaico già completo di un sistema di accumulo ed avere
quindi disponibilità di energia elettrica anche nelle ore notturne?

La soluzione è un impianto fotovoltaico con sistema di accumulo IBRIDO cioè dotato anche di inverter fotovoltaico. Questo tipo di sistema di accumulo si inserisce nel sistema fotovoltaico dal lato corrente continua (lato CC) immagazzinando direttamente l’energia in eccesso prodotta dai moduli fotovoltaici in corrente continua (DC) prodotta dai moduli cioè a valle della trasformazione (DC/AC) della corrente continua (DC) prodotta dai moduli fotovoltaici.

Lo stesso sistema svolge anche la funzione di inverter fotovoltaico trasformando l’energia prodotta dai moduli in corrente continua (DC) in corrente alternata utilizzabile nell’utenza domestica o aziendale. Infine nelle ore notturne o con poca disponibilità di luce il sistema erogherà energia in corrente alternata (AC) per l’utenza trasformando l’energia accumulata in corrente continua (DC).

I sistemi di accumulo ibridi proposti da Visalia Energia sono sistemi modulari, ovvero sistemi la cui capacità di accumulo può essere dimensionata esattamente sulla potenza dell’impianto fotovoltaico a cui sono associati ed eventualmente ampliabili nel tempo grazie alla possibilità di aggiungere pacchi batterie successivamente alla prima installazione.

Per configurare la soluzione ideale per le tue esigenze è necessario conoscere i tuoi consumi di energia elettrica. Se hai a disposizione una delle ultime fatture di energia elettrica puoi trovare il tuo Consumo annuo altrimenti fai riferimento alla tua spesa mensile e scegli qui sotto il box che più si avvicina alla tua situazione reale: